Tavoli dal design moderno: la nostra top 3

Sei appassionato di tavoli dal design moderno? Come darti torto! Questi complementi d’arredo sono fondamentali, soprattutto quando si desidera arredare la cucina o la zona living con complementi funzionali e caratterizzati da un alto impatto estetico.

Sono tanti i designer che hanno reinterpretato un oggetto tradizionale come il tavolo, dandogli nuovi e intensi significati. Vuoi scoprire i progetti più evocativi e interessanti? Abbiamo selezionato 3 tavoli di design che ti stupiranno e potranno rendere unico ogni spazio della tua casa. Continua a leggere e scopri subito quali sono.

Tavolo di design per la cucina: Gervasoni Brick

Sei alla ricerca di un tavolo da pranzo capiente, resistente ed elegante? Il primo che ti consigliamo è pensato per una cucina moderna, lussuosa e luminosa. Parliamo del Tavolo Gervasoni Brick nelle versioni 231 e 232 progettato dalla designer Paola Navone. Questo complemento d’arredo fa parte di una linea eclettica e solida, e proprio per questo è caratterizzato da una struttura in legno di noce a cui viene sovrapposta una finitura che può essere personalizzata: puoi scegliere un impiallacciato noce naturale oppure una colorazione differente, che stacchi maggiormente dal resto come il laccato bianco, avio, grigio nero; ma esiste anche una ulteriore opzione, più raffinata, ovvero la finitura in marmo bianco di Carrara, perfetta per rendere l’ambiente ancora più sofisticato.

La particolarità del Brick è quella di avere i piedi sagomati e sinuosi, che sostengono un ripiano ampio e dagli angoli arrotondati. L’effetto visivo è davvero unico, soprattutto per chi apprezza i dettagli. Ti piace questo tavolo ma hai paura che non sia adatto alle dimensioni della tua cucina? Niente paura, Gervasoni ha pensato anche a questo: infatti è disponibile in due diverse misure:

• Brick 231 : L 138 x P 138 x H 73

• Brick 231 : L 100 x P 100 x H 73

Ora non ti resta che guardare tutte le informazioni su questo complemento per la tua cucina e immaginarlo già pronto ad accoglierti a casa tua. Che ne dici? Guarda ulteriori dettagli nel tavolo Brick nel nostro negozio di design online. Clicca sull’immagine!

Tavolo Gervasoni Brick 221 232

Tavolo di design per il salone: Poliform – Flute

E se, invece, cerchi un tavolo di design per il soggiorno, ti presentiamo subito un prodotto che attirerà subito la tua attenzione per finitura e dettagli ma che, al tempo stesso, sarà un utile appoggio per i tuoi buffet. Parliamo del tavolo rotondo Flute di Poliform, un concentrato di stile, eleganza e modernità. Disegnato da Roberto Barbieri, questo complemento d’arredo si caratterizza per le sue linee essenziali e le sue forme così pure e pulite. Ma cosa lo rende così speciale? Sicuramente la sua forma sinuosa e dinamica: ha una base circolare da cui si sviluppa una gamba centrale che si assottiglia leggermente a metà altezza per ampliarsi nuovamente in prossimità del ripiano. Secondo noi assomiglia ad una clessidra stilizzata, che ci ricorda che il tempo passa per tutti, tranne che per gli incantevoli arredi di design, destinati a lasciare il segno per sempre.

Anche in questo caso, il piano si può personalizzare con una finitura in laccato antigraffio, lucido oppure marmo. Questo tavolo è così bello che descriverlo è quasi impossibile, ecco perché ti invitiamo a guardare i dettagli nella scheda prodotto online.

Tavolo Poliform Flute

Il tavolo più originale Mogg Chez Philippe

La nostra terza proposta è dedicata a chi ama stupire con oggetti e arredi di design davvero particolari. Anche tu vuoi arricchire la tua casa in modo non convenzionale? Allora amerai il tavolo Mogg Chez Philippe, disegnato da Claudio Bitetti. Basta guardarlo per capire subito che, più che un tavolo, è un’opera d’arte da mettere in mostra: caratterizzato da una struttura in legno massello, finitura in gesso a pennello e base in metallo, gioca con sfumature colorate che creano un effetto visivo mozzafiato. Anche questo tavolo di design ha una particolarità che lo rende unico: può essere ruotato fino a 360° e unito ad un altro tavolo identico per vedere nascere un prodotto unico. Questa caratteristica lo rende perfetto sia per ambienti ampi come la zona living, sia per spazi più piccoli.

Chez Philippe Mogg

Queste erano le nostre tre proposte di design. Hai trovato il tavolo che si addice maggiormente al tuo stile? Vuoi vedere altre idee? Ti aspettiamo nel nostro negozio online con una ampia offerta di tavoli di design per ogni spazio della tua casa. Buona scelta!

Tavoli dal design moderno: la nostra top 3 ultima modifica: 2018-02-20T09:00:36+00:00 da Claudia Pinna
0

Leave a Reply