Specchi rotondi: un trend da sfoggiare in tutta la casa!

Specchio specchio delle mie brame, dove ti posiziono nel mio reame? In bagno, in camera da letto o addirittura in cucina? Dappertutto!

Gli specchi sono gli accessori perfetti per arricchire ogni camera della tua casa, dal bagno al soggiorno. Ed in particolare quelli di forma rotonda, con una cornice minimale o circondati da una luce LED o dalla classica cornice in legno. Gli specchi sono un’ottima soluzione soprattutto se si ha una casa piccola, perchè le trasparenze ampliano gli ambienti, donano profondità e luminosità allo spazio.

Insomma, lo specchio rotondo può contribuire a valorizzare l’ambiente, donando un tocco di stile e modernità. Vuoi arredare con gli specchi? In questo articolo ti diamo alcune idee per inserirli in ogni stanza della tua casa. 

Lo specchio rotondo nella camera da letto: i nostri consigli

Iniziamo da una camera molto importante, quella dedicata al tuo relax e ai tuoi momenti più intimi e riservati. Lo specchio non può mancare in una camera da letto, e può essere usato per prepararti la mattina e dare un ultimo sguardo al tuo look.

Gli specchi in una camera da letto sono minimali e moderni, e soprattutto abbinati allo stile della camera. Noi ti consigliamo uno specchio con una cornice minimale, dal design lineare e pulito; ma anche un modello con una forma particolare potrebbe essere perfetto.

Lo Specchio Regio di Opinion Ciatti, disegnato da Paola Navone, ha un perimetro sagomato con un’incisione frontale che lo rende ideale per ogni stile. Infatti unisce le linee tradizionali ad un design moderno di grande impatto. Insomma è perfetto per valorizzare un’intera parete della camera da letto. Scoprilo nel nostro negozio online cliccando sull’immagine seguente.

Specchio Regio Opinion Ciatti

Lo specchio rotondo per il bagno: ricco di stile e praticità

In questa stanza è meglio prediligere una soluzione minimale, quasi invisibile. Puoi scegliere uno specchio rotondo con una cornice monocolore e moderna, come il Paper Mirror di Moooi disegnato da Marcel Wanders nel 2007. La sua particolarità? Una cornice in carta, cartone e pannelli a nido d’ape di colore bianco.

Paper Mirror Moooi

Specchi nel soggiorno? Ecco le nostre idee!

L’ultima stanza in cui potresti inserire lo specchio è la zona living, in cui possono essere usati per completare con un tocco moderno, chic ed elegante.

Quali sono i modelli da prediligere nel soggiorno? Naturalmente quelli in linea con lo stile dell’ambiente. Se hai un salotto moderno, caratterizzato da elementi essenziali puoi optare per uno specchio rotondo senza cornice, come il Giotto di Mogg. La sua forma evoca il cerchio perfetto realizzato da Giotto, ma la sagoma asimmetrica lo rende un pezzo unico.

mogg specchio giotto

Come hai notato, gli specchi rotondi possono portare un enorme valore ai tuoi spazi.

Ora non ti resta scegliere quello più adatto alla tua casa. Ti aspettiamo nel nostro negozio online per scegliere tanti bellissimi SPECCHI DI DESIGN per la tua casa!

Specchi rotondi: un trend da sfoggiare in tutta la casa! ultima modifica: 2018-12-06T09:00:35+00:00 da Francesca Pinna