Sedie trasparenti e colorate per arredi design

Le sedie trasparenti sono un complemento d’arredo che donano eleganza ai tuoi ambienti. Ami l’arredamento contemporaneo e stai cercando una soluzione per rinnovare il look della tua casa? Ecco come donare un tocco chic e moderno a qualsiasi interno con alcuni modelli che daranno luce ai tuoi spazi.

Sedie trasparenti, design moderno e sofisticato

Se cerchi soluzioni pratiche e funzionali ma non vogliono rinunciare al design, le sedie trasparenti sono un complemento d’arredo ideale. Grazie alla loro eleganza impreziosiscono e rendono luminosa una stanza. Infatti la trasparenza non invade lo spazio e contribuisce a farlo apparire più grande. Questa caratteristica, unita al fatto che alcuni modelli sono impilabili, rende questa soluzione d’arredo particolarmente utile anche quando si dispone di poco spazio.

Il concetto di praticità e funzionalità che caratterizza lo stile contemporaneo, ben si accompagna con l’uso di materiali plastici. Infatti raramente è possibile trovare sedie trasparenti di design realizzate in vetro e cristallo perché, per quanto belli ed eleganti, questi complementi sono estremamente delicati e poco pratici per l’uso quotidiano. Al contrario, i modelli realizzati in policarbonato permettono una maggiore resistenza e versatilità.

Kartell e i modelli cult

Uno dei modelli più sorprendenti è la sedia trasparente in plastica Victoria Ghost di Kartell, realizzata nel 2005 dal designer Philippe Starck. La sua originalità deriva dal fatto che riesce ad unire materiali innovativi a un design classico. Possiede infatti uno schienale arrotondato che ricorda gli antichi medaglioni. Di forma tradizionale è anche l’ampia seduta, comoda e accogliente, che rende questo modello particolarmente confortevole. Le linee sono morbide e la superficie liscia al tocco.

La sedia trasparente Victoria di Ghost è realizzata in policarbonato trasparente, un materiale che le conferisce una solidità eccezionale e garantisce il massimo della resistenza. I piedini antiscivolo, inoltre, conferiscono maggiore stabilità. Nonostante il suo aspetto così leggero e delicato, la sedia resiste agli urti e agli agenti atmosferici. Questo la rende perfetta anche per arredare con stile gli ambienti all’aria aperta. Leggera e impilabile consente un risparmio di spazio ottimale. Le qualità estetiche di questo modello apportano un tocco chic e moderno che rende speciale qualsiasi spazio in cui venga collocato, dal soggiorno ad un elegante ristorante o bar.

Victoria Ghost si declina nei allegri che caratterizzano il Brand Kartell. Solida, stabile, confortevole, resistente alle intemperie, ai graffi e agli urti. Scoprila nel nostro Shop online.

sedie trasparenti Kartell

Scegli la tua sedia di design

Alcuni modelli di sedie trasparenti hanno un fascino a cui è quasi impossibile resistere, soprattutto se stai cercando una soluzione originale per arredare la tua casa. Oggi è possibile scegliere tra modelli di ogni colore e forma in grado di accontentare anche gli appassionati di design più esigenti. Infatti, se da un lato abbiamo già accennato il vantaggio di usare la trasparenza per esaltare l’ambiente, dall’altro le varianti più accese donano una nota di colore a un arredamento neutro.

Il modello Giuseppina realizzato dai designer Dondoli e Pocci per Bonaldo ad esempio è perfetta anche per gli ambienti arredati in stile classico. Infatti le sue linee tradizionali e l’utilizzo di materiali e tecniche moderne hanno ridisegnato le geometrie della tradizionale seduta riuscendo a realizzare una sedia che si adatta alla perfezione a qualunque tipo di design. sedie trasparenti Bonaldo

L’incontro tra innovazione occidentale e stile orientale

L’arredamento è anche una questione di intrecci come quelli tra culture, materiali, gusti, passioni. La sedia Ami Ami di Kartell è l’emblema dell’integrazione ma anche della perfezione tecnica, rappresenta infatti l’incontro tra innovazione occidentale e stile orientale. Progettata dal giapponese Tokujin Yoshioka, si ispira alla trama di un tessuto. Il nome Ami Ami in lingua giapponese significa appunto “tessere”. Le linee semplici e squadrate contrastano con la ricchezza della lavorazione a intreccio, evidente sulla superficie interna ed esterna.

Sia la forma che l’effetto intreccio vengono realizzati tramite l’immersione in un unico stampo. Un complesso procedimento industriale che caratterizza molti prodotti di design di Kartell e che consente di realizzare un articolo che non presenta saldature. Il risultato è una sedia leggera, funzionale, impilabile ma ricca di significato. Perfetta per arredare sia un ambiente interno che l’esterno della tua casa. Stupenda anche per valorizzare un locale, una boutique o una sala d’attesa. Porta un po’ di cultura nipponica nei tuoi ambienti! Scoprila nel nostro Store.

sedie trasparenti Ami ami

Lasciati ispirare

Hai trovato la soluzione più adatta per la tua casa oppure vuoi scoprire altri modelli per valorizzare lo stile del tuo arredamento? Ti aspettiamo a Salerno in via San Giovanni Bosco, 22. Potrai trovare un’ampia selezione di complementi d’arredo e un consulente dedicato che ti illustrerà le soluzioni giuste per l’ambiente che vuoi arredare.

Puoi anche visitare la pagina del nostro store dedicata alle sedie di design. Una selezione di modelli iconici, creativi ed eleganti fra i quali trovare quella più giusta per impreziosire la tua abitazione o il tuo ufficio e donare un tocco magico agli spazi che ami.

Tutte le foto sono tratte dal sito ufficiale dei Brand Bonaldo e Kartell

Sedie trasparenti e colorate per arredi design ultima modifica: 2020-09-11T09:30:37+00:00 da Danilo Mercurio
0

Leave a Reply