Rimadesio, il fiore all’occhiello per l’arredo Made in Italy

Rimadesio è oggi fra i più apprezzati marchi italiani per il design. È conosciuto in tutto il mondo perché abbina l’innovazione tecnologica alla ricerca stilistica, senza trascurare il rispetto per l’ambiente.

La prestigiosa azienda Rimadesio è nata nel 1956 come impresa artigianale specializzata nella lavorazione del vetro. Negli anni ha saputo valorizzare i materiali che l’hanno da sempre contraddistinta: il vetro e l’alluminio.

Infatti partendo dalla Brianza è riuscita a farsi apprezzare per la cura del design, diventando col tempo una realtà d’eccellenza nel panorama internazionale. È presente in numerose città sparse in tutto il globo, da Città del Capo fino a Tokyo, passando per la Russia dove sono stati aperti due showroom, a San Pietroburgo e a Mosca.

L’azienda fondata da Francesco Malberti e Luigi Riboldi coniuga l’eleganza del vetro e dell’alluminio al calore e alla stabilità del legno. Tutte le proposte d’arredo sono finalizzate ad offrire una suddivisione funzionale degli ambienti e vengono realizzate attraverso il sapiente uso dei più variegati complementi d’arredo.

Porte scorrevoli, cabine armadio, tavoli e librerie delimitano gli spazi senza dover realizzare pareti in muratura. Le molteplici combinazioni unite all’estrema duttilità dei materiali rendono gli arredi Rimadesio adatti sia per l’ambiente domestico che per personalizzare l’ufficio.

 

Rimadesio, arredare con stile e innovazione nel rispetto per l’ambiente

Tutte le componenti utilizzare possono vantare la caratteristica di essere riciclabili al 100%. A partire dall’alluminio, il cui 65% proviene da materiale di riciclo e da fonderie italiane.
La maestria e l’esperienza nella lavorazione del vetro si riflette nella molteplicità di soluzioni offerte dall’azienda, in grado di andare incontro alle più variegate esigenze della clientela. I componenti d’arredo vengono realizzati con vetri trasparenti, satinati, laccati, riflettenti o a specchio. Anche in questo caso la massima libertà progettuale si abbina con la sostenibilità ambientale. Il vetro è infatti uno dei pochi materiali riciclabili all’infinito.

La vocazione ecologista dell’azienda si manifesta anche nel fatto che nelle fasi di realizzazione vengono utilizzate vernici all’acqua di ultima generazione a bassissimo impatto per l’ambiente. Nel 2006 Rimadesio è stata la prima azienda in Europa ad aver introdotto la verniciatura ad acqua su tutta la produzione del vetro.

Nel nostro Showroom inaugurato a gennaio nella città di Salerno abbiamo il piacere di mostrarvi alcune delle più esclusive soluzioni realizzate dal designer Giuseppe Bavuso per questa eccellente realtà tutta italiana, di cui siamo rivenditori ufficiali.

Vieni a scoprire le soluzioni d’arredo Rimadesio che completeranno la tua casa in modo esclusivo ed elegante, dalle collezioni che hanno reso celebre l’azienda in tutto il mondo fino alle ultime e raffinate novità in materia di finiture d’interni.

Scopri i prodotti di questo brand presenti sul nostro catalogo on line.

Rimadesio, il fiore all’occhiello per l’arredo Made in Italy ultima modifica: 2019-05-17T17:39:46+00:00 da Claudia Pinna