Ozzio Italia, il design a tavola

Ozzio è un marchio storico dell’arredamento italiano diventato iconico per la realizzazione di tavoli allungabili dal fascino unico. Ti presentiamo la nostra selezioni di Tavoli di Design nati dai laboratori dell’azienda lombarda.

Brand Ozzio, design Made in Italy

Nato nel 1961 nel distretto del mobile in Brianza dal laboratorio artigiano della famiglia Pozzoli, il marchio Ozzio Italia ha saputo instaurare un forte legame tra il territorio e l’azienda. Da una piccola attività a conduzione familiare, grazie soprattutto all’eleganza e la qualità dei suoi prodotti, ha saputo crescere e affermarsi a livello internazionale diventando un Brand riconosciuto e apprezzato in tutti e 5 i continenti.

Sono molte le collezioni di tavoli, consolle allungabili, sedie e altri complementi d’arredo che, con il tempo, sono diventate iconiche hanno reso il marchio riconoscibile e identificabile. Merito soprattutto dell’innovazione, da sempre al centro dei progetti industriali. La scelta di materiali di qualità e la sperimentazione sono segni distintivi già nel laboratorio artigiano della famiglia Pozzoli, nel quale sono nate le prime collezioni di pregio.

Collezioni storiche e successo internazionale

Ozzio ha posto le basi del proprio successo internazionale a partire dagli anni ’90 diventando un punto di riferimento per l’arredamento multifunzione. Una delle collezioni più celebre di questo marchio è costituita dai tavoli allungabili. Raggruppa una serie di pratici tavolini dall’aria minimalista che è possibile trasformare, in poche e semplici mosse, da piccoli elementi di arredo in desk essenziali.

Le dimensioni contenute nascondono sorprendenti prestazioni. Sono frutto di un’alta competenza tecnica e di un sapiente utilizzo di vecchi e nuovi materiali, come il legno e il metallo da una parte e la melamina dall’altra.

trasformabili Ozzio

Newood: tavolino allungabile dal carattere deciso

Newood è un tavolino con base realizzata in metallo e piano di allunghe in legno. Appartiene alla collezione di tavoli trasformabili e allungabili 4×4 disegnata da Studio Ozeta. Sfrutta il meccanismo a gas regolabile al millimetro, raggiungendo in altezza da un minimo di cm 23 a un massimo di cm 80. La flessibilità di questo tavolo consente massima dinamica di utilizzo, tanto da poter essere adoperato sia come coffee table davanti a un lussuoso divano, che come desk per accogliere fino a 10 commensali.

tavolino newood Ozzio

Mondial: moderno ed elegante

Seguendo la scia dei tavoli trasformabili, il modello Mondial differisce dal precedente per lo stile moderno e per una linea ancora più minimale. Perfetto per una casa smart, dispone di una superficie raddoppiabile a libro, realizzata in cristallo e melamina. In aggiunta, sotto la barra di appoggio a terra, nasconde due pratiche ruote che consentono maneggevolezza e praticità uniche.

Il meraviglioso tavolo Mondial è comodo perché nasce da un concetto dinamico e si trasforma in base alle necessità del momento. L’alzata con pistone a gas è regolabile al millimetro fino a un massimo di 80 cm rendendolo un complemento d’arredo solido, intelligente e soprattutto pratico.

Ozzio tavolo Mondial

Magnum e le dimensioni eccezionali

Magnum è il tavolo della collezione che raggiungere le dimensioni più interessanti. Da chiuso misura infatti solo 125 x 80 x 25cm, mentre aperto raggiunge la lunghezza di 335 cm, accogliendo ben 14 persone. Nel caso in cui fosse necessario avere meno sedute il tavolo si adatta anche a lunghezze inferiori. La stabilità del tavolo alla lunghezza massima è garantita da ulteriori due piedi che bilanciano l’equilibrio e ne conferiscono uno stile eclettico.

Ozzio Magnum

Icaro: esclusivo e funzionale

Tra i tavoli allungabili, il modello Icaro di Ozzio Italia è pratico e funzionale. Realizzato dalla matita di Marco Pozzoli è trasformabile in un moderno tavolo da pranzo. Grazie al suo meccanismo collaudato ed affidabile, con un semplice movimento cambia completamente forma e funzione. L’unicità dei materiali e le forme concorrono armoniose rendono il tavolo Icaro facilmente riconoscibile tra gli altri complementi d’arredo della collezione.

Viene proposto, oltre al cristallo, in laminati ad alta resistenza al graffio e all’abrasione. L’esclusività del progetto Icaro consente una forte personalizzazione di ogni singolo articolo per realizzare living ricercati.

Tavolo Icaro Ozzio

Box: ceramica idrorepellente

Ozzio Box è un tavolino trasformabile in tavolo da pranzo. È caratterizzato da una finitura ceramica con specifiche tecniche che le conferiscono un’elevata resistenza al taglio e all’abrasione. Inoltre possiede un’alta resistenza al calore e alle macchie. Il tutto grazie anche ad una superficie completamente idrorepellente.

Del tavolo Box di Ozzio è stata realizzata anche un’elegantissima versione in legno arricchita da preziose finiture sempre dello stesso materiale. Tra le nuance migliori va menzionato il rovere vecchio naturale, con le sue marcate venature diverse, l’una dall’altra in grado di rendere ogni elemento un pezzo unico. La base è in metallo e l’alzata hanno il caratteristico pistone a gas che ne consente la regolazione in tutte le altezze al millimetro. Le ruote a scomparsa, le allunghe interne in nobilitato e un meccanismo telescopico sincronizzato, consentono a una sola persona, senza bisogno di aiuti, di aprire e richiudere comodamente il tavolo in base alle proprie esigenze.

Tavolo Box

Seduta Blitz: in metallo e pelle tono su tono

Tra le sedie abbinabili ai tavoli allungabili appena proposti, Ozzio Blitz è la seduta che propone un sinuoso schienale ergonomico che segue la giusta postura del corpo. In questo modo è in grado di fornire un comfort ottimale anche dopo ore di lavoro. Le gambe in metallo verniciato seguono il tono di colore della pelle naturale o dell’ecopelle.

Ozzio Sedie

Viva Collection, la collezione di sedie glamour

Viva è una collezione di sedie dal design armonico e funzionale, proposta nella versione in cuoio con diversi colori. Disegnate dal designer Toshiyuki Yoshino, mantengono una lavorazione artigianale che garantisce al prodotto alta qualità di progettazione e resistenza al tempo. La collezione si compone di una sedia sinuosa che segue line definite e leggermente tondeggianti e di una poltroncina, sempre in cuoio, con i braccioli dai bordi svasati tondi. Tutta la collezione in cuoio, poi, è impreziosita da bordini scuri che ne esaltano le linee.

sedie Ozzio

Brera, le madie d’autore

La collezione di madie Brera, infine, completa il living della sala da pranzo o del soggiorno, consentendo di scegliere tra una serie di elementi di alto pregio in legno. Le madie Brera sono naturalmente predisposte al contenimento, ma si prestano anche a supportare l’area pranzo durante il servizio. Tutte le madie presentano al loro interno attrezzature utili disposte in ripiani estraibili e vani contenitori. I materiali possono essere selezionati tra l’ampia gamma messa a disposizione da Ozzio. Tavoli, sedie e madie proposte nel seguente articolo si accordano bene tra di loro per carattere minimale e per dare ai tuoi ambienti un aspetto funzionale.

madia brera Ozzio Design

Lasciati conquistare dal fascino degli arredi Ozzio

Vuoi arredare la tua casa con le soluzioni di design Ozzio? Lasciati stupire da ogni linea o sfumatura. Per scoprire la nostra selezione di prodotti Ozzio, ti aspettiamo in Via San Giovanni Bosco 22 a Salerno e nel nostro store online.

Le foto sono tratte dal sito ufficiale del Brand Ozzio

Ozzio Italia, il design a tavola ultima modifica: 2020-08-14T10:00:24+00:00 da Danilo Mercurio