Oggettistica per una casa moderna: le nostre idee

Nella tua casa soffia il vento del cambiamento? Hai una voglia matta di rinnovare un po’ il look e aggiungere dei dettagli che la rendano ancora più affascinante. E allora sei nel posto giusto: oggi vogliamo darti alcune idee per scegliere gli oggetti giusti e creare un ambiente moderno, dinamico e soprattutto ricco di design.

Continua a leggere e fatti ispirare!

Musica maestro: una radio di design per gli amanti della musica e dello stile

Il primo oggetto che vogliamo consigliarti per rendere moderna la tua casa è una radio di design. Come forse saprai, il mercato ne propone di ogni tipo e dimensione, quelle di maggior tendenza hanno linee minimali e un tocco vintage. Per tale motivo oggi vogliamo consigliarti la Radio Grattacielo RR327 di Brionvega, che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il suo design sobrio e la forma squadrata. Il progetto è di Marco Zanuso e vuole essere una rivisitazione della radio Cubo molto in voga negli anni Settanta. Ma non lasciarti ingannare dalle apparenze: questo oggetto, apparentemente antiquato, ha un cuore che sfrutta le ultime tecnologie ed è dotato di tante funzionalità, per esempio ha una porta USB e il lettore di schede SD. Insomma, questo è un oggetto dal design classico ma dall’anima innovativa.

Radio Grattacielo Brionvega

E luce fu: l’illuminazione per la tua casa moderna

Il secondo dettaglio da non trascurare è l’illuminazione. Infatti, nella progettazione degli interni è cruciale pensare ai diversi tipi di luce. Alcuni spazi avranno bisogno di un’illuminazione intensa e omogenea, per intenderci quella emanata dai lampadari, altri invece potranno essere illuminati con lampade e abat-jour che offrono una luce mirata e più tenue.

Tra tutti gli spazi in cui la luce mirata è necessaria, naturalmente non manca la scrivania, il tavolo da lavoro. Se ami i progetti particolari, dalle forme originali, allora ti innamorerai della lampada Amelie di Fontana Arte.

Lampada Amelie Fontana Arte

Disegnata da Harry & Camilla, questa lampada da tavolo è caratterizzata da un design essenziale ma impreziosito da alcuni dettagli pregiati. La base è realizzata in metallo, mentre il diffusore è in vetro soffiato. Può essere personalizzata nei colori: puoi scegliere una finitura in bianco opalino oppure una in vetro trasparente azzurro, viola, verde e rosso. Conferisce all’ambiente un tocco elegante e raffinato. Puoi usarla anche come abat jour per donare un tocco di stile alla zona notte.

Servizio di piatti Namastè: la tavola moderna di Kartell

E se davvero appassionato di design moderno e vuoi aggiungere un piccolo dettaglio di stile ad ogni elemento della tua casa. Non devi tralasciare nulla, neanche il servizio di piatti. I brand propongono complementi per la tavola per tutti i gusti. E oggi noi vogliamo portare alla tua attenzione un progetto di Kartell che unisce il design alla cultura orientale: il servizio di piatti Namaste si ispira infatti ai colori e alle sensazioni della natura, e nello specifico a tutti gli elementi che contraddistinguono la cultura zen. Il set è disegnato da Jean Marie Massaud ed è composto da tre piatti che assomigliano ai sassi che è facile trovare nei famosi giardini giapponesi. Questo dettaglio orientaleggiante è presente anche nei colori: infatti i piatti sono disponibili in tre tonalità, cioè arancione, nero e bianco.

Piatti Namaste Kartell

Questi erano i nostri consigli per scegliere l’oggettistica moderna per la tua casa. Ti abbiamo ispirato? Se desideri avere ulteriori idee ti aspettiamo nel nostro negozio online con una sezione ricca di oggetti e idee regalo. Sbircia subito nella nostra oggettistica di design e lasciati ispirare!

Oggettistica per una casa moderna: le nostre idee ultima modifica: 2018-05-31T09:00:39+00:00 da Claudia Pinna
0

Leave a Reply