Una libreria di design, quando la cultura incontra l’eleganza

La libreria è un elemento che può caratterizzare tutto l’arredamento della tua casa. Se cerchi un complemento d’arredo che unisca bellezza e design a uno stile forte e deciso ti proponiamo la nostra selezione. Cinque proposte per avere una libreria di design capace di adattarsi alla perfezione al look dei tuoi arredi. Ti presentiamo i nostri suggerimenti presenti anche nel nostro catalogo online.

Libreria di design Sundial di Kartell

Sundial di Kartell è una splendida libreria ideata da Nendo per Kartell. Un prodotto versatile in grado di impreziosire ogni tipo di arredo. Una delle principali caratteristiche sono i divisori interni inclinati, chi osserverà i libri nei vari spazi, avrà la sensazione che siano in continuo movimento.

Altro aspetto molto importante è la possibilità di affiancare i diversi moduli così da ideare in maniera molto semplice composizioni sempre nuove. I divisori sono disponibili in diverse forme e tipologie: a iniezione e stampati, trasparenti o satinati, con bordi che risultano essere lucidi a contrasto. Per quando concerne le dimensioni, la libreria Sundia di Kartell misura 100 cm di lunghezza, 165 di altezza e 37 cm di profondità. È disponibile in diversi colori fra i quali citiamo: il nero, il bianco e il cristallo satinato.

Libreria di Design Sundial di Kartell

Libreria Fun Bonaldo, una scultura in legno

La libreria Fun è una splendida creazione di Gino Carollo disegnata per il celebre Marchio Italiano Bonaldo. Questo complemento d’arredo è riconoscibile e apprezzato in virtù della sua particolare forma che richiama una scultura imponente in legno, capace di donare fascino ed eleganza a tutto l’arredamento. Dotata di una forte personalità, costituisce un’ottima vetrina per i libri e gli oggetti esposti. Si caratterizza inoltre per la sua dinamicità, unica e originale, con diversi scompartimenti asimmetrici e con un’alternanza di spazi pieni e vuoti.

Questa libreria di design risulta adatta per separare due distinti ambienti oppure può essere posizionata sulla parete per dare la sensazione di trovarsi in uno spazio artistico e creativo. La zona living potrà diventare il vostro angolo dedicato alla cultura, a momenti di relax, alla bellezza e al fascino dei libri. La libreria di design Fun di Bonlado è componibile, si può acquistare in due varianti (Fun 2 e 3) caratterizzate da differenti lunghezze. Sono disponibili anche diverse varianti di colore.

libreria di design Bonaldo

Sound Rack Kartell, definisci i tuoi spazi in modo originale

Con una libreria di design Kartell arredare gli spazi sarà semplice e divertente. La sua versatilità ti permette di dare maggiore creatività agli spazi attraverso soluzioni diverse e originali. Composta da una serie di ripiani in diverse forme, può contenere i più disparati oggetti. I moduli, perfettamente componibili tra loro, permettono infatti di dare vita a differenti composizioni geometriche e cromatiche.

La stanza potrà essere abbellita con i colori e le geometrie di questa fantastica libreria, unica nel design. Multiforme e multiuso, può essere utilizzata sia come un semplice mobile per posizionare i libri ma anche come un mezzo per separare due stanze. La doppia funzione di mobile contenitore e di separé permette di creare soluzioni non convenzionali e ridefinire gli spazi in modo originale. La libreria Sound Rack di Kartell non è in contrasto con nessuna stanza, tanto da essere perfetta anche in zone come il bagno.

Libreria di Desing Kartell SOUND-RACK

Bookworm, la libreria di design dai ripiani multiuso

La libreria Bookworm di Kartell è frutto del genio creativo di Ron Arad. Un oggetto di design innovativo e funzionale, adatto per essere posizionato vicino alla parete. Si tratta di una libreria che, oltre ad essere funzionale e comoda per posizionare libri e oggetti, spicca per il suo design innovativo e creativo.

Il materiale flessibile di cui è costituita si adatta perfettamente a diversi stili e alle diverse tipologie di arredo così da poter essere posto a proprio piacimento e a seconda delle necessità, in ogni parete delle casa. Il termine Bookworm richiama il tarlo della carta, conosciuto anche come “verme dei libri”, un nome caratteristico che evoca la forma sinuosa e flessibile del prodotto. Il materiale utilizzato conferisce stabilità, resistenza e rende la libreria Bookworm di Kartell un complemento di design unico.

libreria BOOK WORM, design Kartell

Lovely Rita, libri in movimento

Se pensi alla libreria a parete ti viene in mente una semplice mensola lineare? La libreria Lovely Rita di Kartell rompe gli schemi. Si ispira a un nastro che gira e si piega più volte su sé stesso realizzando particolari giochi di movimento. Con questo complemento il suo ideatore, il designer Ron Arad ha voluto realizzare una libreria componibile e personalizzabile in base ad ogni necessità. Infatti è possibile affiancare diversi moduli tra loro fino a ottenere la dimensione perfetta per i tuoi libri.

La libreria Lovely Rita racchiude l’essenza del design: originalità, innovazione e funzionalità. Disponi i tuoi libri in maniera completamente nuova, devi solo scegliere il colore che meglio si addice alla tua casa o ai tuoi ambienti.

libreria Kartell di Design

Presso il nostro negozio di arredamento a Salerno in via S.Giovanni Bosco, 22 potrai visionare la nostra selezione di librerie realizzate dai migliori designer italiani e internazionali. Vieni a trovarci oppure visitare il nostro store online per scoprire le migliori proposte Made in Italy e non solo. Ti aspettiamo!

Tutte le foto sono tratte dai siti internet e dalle pagine socia dei Brand di Design Kartell e Bonaldo

Una libreria di design, quando la cultura incontra l’eleganza ultima modifica: 2020-05-15T10:03:28+00:00 da Danilo Mercurio