Kabuki di Kartell, la lampada dallo stile neobarocco

La lampada Kabuki di Kartell disegnata da Ferruccio Laviani sembra fatta di luce, pizzo e un po’ di magia. Questa lampada riesce ad esaltare ogni tipo di stile perchè si inserisce in modo leggero ma decisivo nell’arredamento sia indoor che outdoor. Neobarocca e delicata, la Kabuki è in grado di farci innamorare totalmente

Lampada Kabuki: il neobarocco visto da Kartell

La Kabuki è una lampada dall’aspetto neobarocco, un complemento d’arredo contemporaneo e all’avanguardia. Come molti prodotti Kartell che hanno fatto la storia del design, anche Kabuki è costituita da materiali plastici innovativi e funzionali. È composta infatti da una struttura di tecnopolimero termoplastico che permette di ottenere un risultato preciso al millimetro e che produce un incredibile effetto luminoso. Grazie alla sua lavorazione sembra realizzata in pizzo.

La finezza dei motivi e la ricchezza del lavoro di intreccio sono ottenuti grazie ad un procedimento industriale complesso. Infatti viene applicata una sofisticata tecnologia a iniezione che consente di avere una struttura con una trama precisa e ricercata che sembra frutto di un lavoro artigianale. Come una sorta di lavoro a uncinetto fatto con cura dalle nostre nonne.

Dettaglio della lampada Kabuki Kartell

L’incantevole lampada da terra per interni ed esterni

Nonostante le linee massicce, la silhouette di Kabuki è eterea, leggera, delicata, quasi impalpabile e nasconde una struttura stabile e resistente. Grazie all’effetto pizzo che crea una superficie traforata, la luce di diffonde creando un bellissimo gioco di riflessi, capace di dare nuova vita alla zona living. La versione da terra dona un tocco di personalità e stile alla casa ed è perfetta per completare l’area del divano.

Kabuki outdoor, identica nell’aspetto all’originale Kabuki, è pensata per l’utilizzo in ambienti esterni nei quali crea un’atmosfera unica soprattutto alla sera, quando proietta sulle superfici piccoli punti luce molto suggestivi.

lampada kabuki kartell da esterno

Come nasce Kabuki di Kartell

L’autore di Kabuki è Ferruccio Laviani, il designer di Cremona che ha collaborato con i maggiori brand mondiali di design. Grazie ad una nuova interpretazione delle forme classiche, intende donare un volto fresco e ironico anche ai salotti dagli arredi più tradizionali.

Il suo stile è contemporaneo e unico, caratterizzato dall’unione di dettagli ibridi. Il contrasto tra l’aspetto neobarocco, un po’ retrò, e l’uso di materiali e metodi di lavorazione innovativi è sicuramente un punto di forza dell’oggetto, così come di molte creazioni realizza da Kartell insieme ai migliori designer del mondo.

La lampada Kabuki è perfetta sia per un ambiente dallo stile contemporaneo che per uno studio professionale o per la zona living. Per donare agli ambienti un aspetto ancora più particolare, si può optare per diverse colorazioni (verde, nero, cristallo, bianco e azzurro). Sarà sufficiente scegliere il colore più adatto che si sposi con il proprio stile d’arredo. Otterrai un risultato unico e originale che ti lascerà senza fiato.

Insieme, alla lampada da terra, Kartell propone la versione a sospensione di Kabuki, perfetta per il soggiorno o la cucina!

Scopri con noi Kabuki di Kartell

Un’anima apparentemente delicata e fragile, che però nasconde una grande personalità. La trama traforata ricca di dettagli riesce ad attirare subito lo sguardo, rivoluzionando l’ambiente in cui viene posizionata. Può essere abbinata con ogni stile, si accompagna infatti perfettamente ad un arredamento contemporaneo ma riesce anche a ravvivare e svecchiare una casa tradizionale e classica.

Kabuki è un complemento d’arredo originale, di qualità e dallo stile unico che rispecchia lo stile di Kartell, una delle aziende italiane più prestigiose nel mondo del design. Un’icona di stile che puoi scoprire nel nostro store online oppure venendo a trovarci nel nostro negozio di arredo e design a Salerno in Via San Giovanni Bosco 22. Scegli il colore che preferisci e inseriscila nei luoghi che ami di più!

lampada terra kabuki kartell

 

Kabuki di Kartell, la lampada dallo stile neobarocco ultima modifica: 2019-10-30T09:00:36+00:00 da Claudia Pinna
0

Leave a Reply