Gervasoni, arredare gli spazi senza confini

Il marchio Gervasoni propone soluzioni di alta qualità adatte per arredare la zona living sia all’interno che all’esterno, fornendo continuità e armonia a ogni l’ambiente. 

Le sue collezioni propongono esclusive linee di design che racchiudono al loro interno una doppia anima, tradizionale e innovativa, in grado di rappresentare la vocazione artigianale dell’azienda e l’esperienza internazionale della designer italiana, Paola Navone.

L’arte dell’intreccio, la caratteristica firma del marchio Gervasoni 

Gli ingredienti chiave alla base del successo di Gervasoni sono i materiali pregiati impiegati per dar vita a quel disegno armonico di forme che caratterizza i suoi prodotti.

Legno, ceramica, la fibra intrecciata, il marmo e l’alluminio, sapientemente disegnati da designer e lavorati in modo artigianale. È proprio questa caratteristica distintiva dell’intreccio a mano a donare uno stile unico ed elegante.

Il tutto impreziosito dalla cura minuziosa per i dettagli e dalla massima attenzione , in tutte le fasi del ciclo produttivo .

Poltrone, divani, tavoli da pranzo, sedute, pouf e contenitori la cui duttilità delle forme li rende adatti alle più disparate esigenze stilistiche e architettoniche. Dagli ambienti residenziali fino agli arredi di hotel, resort, ristoranti, oltre che per impreziosire uffici e negozi.

Linee di design esclusive come la serie Croco che prende il nome dal materiale molto scuro e flessibile con cui è realizzato, costituita da tanti elementi da abbinare tra loro.

Oppure la lampada da terra Bolla disegnata da Michael Sodeau simile ad un grande birillo traforato, disponibile in diverse dimensioni e finiture.

O ancora la serie InOut che si arricchisce sempre di più grazie alla bravura della designer Paola Navone.

lampada bolla bianca di GervasoniInOut, arredi nati per l’esterno eleganti in ogni ambiente

La versatilità degli arredi Gervasoni è testimoniata da una delle collezioni più rappresentative: InOut in grado di mettere in comunicazione l’interno con l’esterno in un unico arredo coordinato. 

La varietà e la freschezza dei colori che caratterizzano le soluzioni per esterno Gervasoni, si apprezzano maggiormente nella bella stagione, perché permettono di personalizzare, secondo gusto e necessità, terrazzi, giardini e tutti gli spazi esterni. 

Infatti la resistenza dei materiali agli agenti atmosferici, le fodere impermeabili, un rivestimento imbottito e sfoderabile affiancati dall’utilizzo di materiali molto resistenti, rendono tutta la linea maggiormente sfruttabile in spazi aperti.

I divani Gervasoni, ad esempio, sono particolarmente eleganti per impreziosire giardini oppure un terrazzo, dal quale ammirare il panorama circostante.

 

immagini divani inout1882, da oltre un secolo Gervasoni arreda le nostre case 

Il marchio Gervasoni è molto longevo, le sue origini risalgono al lontano 1882, anno in cui venne fondata l’azienda “Società Friulana Industria Vimini”, specializzata nella produzione di arredi e oggetti in vimini.

Dal 1925 l’azienda prende il nome della nuova proprietà e diventa Gervasoni&C modificando la produzione da artigianale a industriale. Oltre al vimini l’azienda inizia a introdurre materiali sempre nuovi e resistenti come il rattan, il bambù, la canna e il legno multistrato. 

Le continue innovazioni promosse dalla famiglia Gervasoni hanno trasformato l’azienda in leader di mercato nel settore dell’arredo sia a livello nazionale che internazionale. 

Gran parte del successo nasce con la nomina, nel 1998, di Paola Navone a direttore artistico dell’azienda. Sotto la sua direzione vengono realizzate collezioni uniche, amate e ricercate dagli appassionati di design. Basti pensare che oggi il 75% del fatturato dell’azienda proviene dall’estero, infatti l’azienda esporta in oltre settanta paesi nel mondo.

Vuoi conoscere le migliori soluzioni Gervasoni? Visita il nostro store a Salerno in via S.Giovanni Bosco, 22. Oppure ti aspettiamo sul nostro spazio online dedicato a questo prestigioso marchio e scegliere quelli perfetti per te!

Gervasoni, arredare gli spazi senza confini ultima modifica: 2019-06-21T09:51:05+00:00 da Marta Piras