De Padova, icona italiana del design

De Padova è un’icona della cultura del design italiano. Fondato nel 1956 da Maddalena e Fernando De Padova, è oggi conosciuto in tutto il mondo per la qualità e l’eleganza inconfondibile dei suoi prodotti.

La storia di questo brand nasce con uno showroom in via Montenapoleone a Milano nel quale venivano esposte le soluzioni d’arredo provenienti dalla Scandinavia.

I segreti del successo di De Padova

Le principali tappe che hanno trasformato il marchio De Padova in uno dei principali simboli del Made in Italy nel mondo sono state:

  • produrre mobili per ufficio su licenza della linea americana di Herman Miller;
  • annoverare nel proprio catalogo collezioni di maestri del design tra cui Vico Magistretti e Achille Castiglioni, oltre a Patricia Urquiola, Monica Forster, Naoto Fukasawa e molti altri;
  • vantare collaborazioni con architetti del calibro di Renzo Piano;
  • la fusione con il Gruppo Boffi per raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi.

foto lampada Anna De Padova

Un design senza tempo

L’idea di arredo di De Padova è lo specchio della casa dell’oggi, nella quale convergono eleganza e qualità, ma soprattutto massima attenzione ai dettagli.

Il catalogo comprende soluzioni dal sapore vintage che non dimenticano il passato, alle quali si affiancano proposte dinamiche che rafforzano l’immagine del marchio in modo moderno e vivace. Collezioni versatili e armoniose in grado di decorare ogni tipo di spazio, in cui tutto esiste in perfetto equilibrio. Delicate geometrie su misura per le esigenze delle persone che scelgono di abitarle, nelle quali aprirsi a nuove relazioni o godere di tranquilli momenti di solitudine.

Un’estetica che è possibile ritrovare in Étiquette la poltrona realizzata da GamFratesi. Di stampo scandinavo, richiama la forte relazione con il design nordico degli anni ’50, racchiudendo insieme lo stile nord europeo e l’inconfondibile artigianalità Made in Italy. Il risultato è un prodotto dal design internazionale, una rivisitazione del passato proiettata nel futuro.

Tra le novità citiamo Anna, la lampada da tavolo che porta la firma di Paolo Tilche. Il paralume conico illumina lo spazio circostante con la sua linea semplice e raffinata.

etiquette particolare poltrona De Padova

De Padova e Boffi, il successo continua

A partire dal 2015, il Gruppo Boffi porta avanti l’idea di design di De Padova con lo stesso stile di raffinatezza e bellezza. La partnership fra le due aziende ha l’obiettivo di creare una piattaforma d’eccellenza integrata e complementare, in grado di offrire soluzioni d’arredo per ogni esigenza. Proposte che spaziano dai bagni ai letti e agli armadi, dalle cucine ai complementi d’arredo che conservano straordinari standard in termini di qualità. Una fusione che ha l’ambizione di portare l’intero Gruppo a crescere a livello internazionale, sfruttando le proprie reti di distribuzione per avere maggiore visibilità in modo da riuscire affrontare insieme nuove sfide globali.

Lasciati conquistare anche tu dai prodotti di arredo e design De Padova. Scopri la nuova collezione nei nostri punti vendita a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22 e nel nostro negozio online.

De Padova, icona italiana del design ultima modifica: 2019-07-15T15:44:53+00:00 da Marta Piras