Cucine Modulnova: 3 idee per arredare la zona pranzo

Modulnova è uno dei brand più ricercati quando si parla di arredare la zona pranzo. Le sue cucine sono pensate per gli appassionati dello stile moderno e, grazie alle linee essenziali e ben strutturate, sono perfette da inserire in ambienti aperti e ordinati. Se cerchi una cucina di design, Modulnova è la soluzione che fa per te: ogni modello è una chiara rappresentazione dell’evoluzione del brand, sempre orientato alla ricerca di soluzioni nuove, funzionali e in grado di lasciare il segno.

Modulnova: cucine per passione

L’azienda friulana Modulnova inizia la produzione delle cucine nel 1988, ereditando il progetto avviato dalla famiglia Pressotto nel 1949. Fin da subito si impone sul mercato grazie a prodotti curati nei minimi dettagli, montati ad arte e ricchi di accessori. In ogni modello sono presenti elementi innovativi e un’audace scelta dei materiali. Ne sono alcuni esempi la scelta del vetro, della resina di cemento e della Kerlite, un Grès laminato e lavorato. Materiali tratti dall’edilizia che danno vita a soluzioni uniche e di grande classe.

La scelta del nome è un omaggio al Modulor di Le Corbusier con il quale ha in comune l’obiettivo di proporre un sistema armonico e su misura. Ogni soluzione d’arredo può essere personalizzata per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali ogni cliente. Una costante ricerca dell’eccellenza e una flessibilità totale nella personalizzazione di ogni singolo spazio abitativo. Le cucine Modulnova sono caratterizzate da uno stile immediatamente riconoscibile che unisce raffinatezza e praticità. La missione e la passione che animano l’azienda sono quelle di creare spazi futuristici, dove la funzionalità si mescola con la semplicità. Progetti unici con linee geometriche ben definite, i cui colori sono modulati e gli spazi ben organizzati. Ogni elemento trova il giusto spazio ed è disposto in modo armonioso rispetto al resto dei componenti della cucina.

Cucine Modulnova: un successo internazionale

Modulnova è diventato un punto di riferimento del design in tutto il mondo. Infatti oltre che in Italia, opera anche nel resto dell’Europa e in Oriente, Medio Oriente, Stati Uniti, Canada e Messico. Se tra le tante proposte è difficile scegliere quella più giusto per la tua casa oggi ti vogliamo suggerire tre soluzioni che rappresentano alla perfezione il marchio. Ecco 3 idee semplici e raffinate.

Twenty, il modello dalle mille finiture

Twenty è la cucina in rovere ossidato, pensata per gli spazi grandi e aperti. Il modello è composto da un’isola principale, realizzata in rovere con una superficie in pietra piasentina. L’isola è piuttosto ampia per accogliere il lavello, i fornelli e lasciare spazio a grandi piani d’appoggio.

La scelta dei colori e dei materiali usati per realizzare la cucina Twenty di Modulnova si basa sull’idea di fornire un forte richiamo agli elementi naturali. Inoltre, l’accostamento di colori accesi e scuri crea giochi cromatici puliti e piacevoliTwenty è il modello che più di tutti riesce a richiamare l’idea che distingue il design di Modulnova: dare una nuova struttura alla composizione classica della cucina. Tutto viene ricostruito attorno all’elemento principale, l’isola.

ccucina modulnova salerno

La cucina Fly di Modulnova

Modulnova ha progettato Fly pensando a spazi aperti e grandi, che permettono di valorizzare le forme e le caratteristiche del modello. Infatti il concetto di isola come elemento focale viene ripreso anche in questa cucina. L’elemento chiave che la contraddistingue è la totale assenza della maniglia che viene sostituita dalla gola. Fly di Modulnova si colloca perfettamente al centro del progetto della zona pranzo, in uno spazio luminoso che permette di raccontare la sua importanza funzionale. Disponibile in diverse varianti: corian, rovere poro aperto e resina.

cucina Fly Modulnova Salerno

Skill, tutta l’eleganza delle cucine Modulnova

La Cucina Skill di Modulnova è sinonimo di qualità, linearità e ricercatezza fin nei minimi dettagli. Caratteristiche impreziosite dal Grès Sahara Noir Azalai utilizzato nella boiserie, nel piano di lavoro e nel lavello. Una scelta che, associata all’accuratezza delle linee, rende l’intero progetto raffinato ed elegante.

SKILL MODULNOVA SALERNO TAVOLO

Tutto questo è Modulnova, prestigiosa azienda italiana dallo stile minimal e moderno. Le cucine Modulnova sono frutto di progetti ricercati e seguono uno stile ben preciso: quello dell’innovazione e della funzionalità.

Hai trovato la cucina più adatta allo stile della tua zona pranzo? Visita la nostra pagina dedicata alle cucine Modulnova per trovare la soluzione più adatta al tuo stile. Oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Salerno, in via San Giovanni Bosco 22, potrai lasciarti conquistare dal fascino di Modulnova e farti seguire da un consulente dedicato per trovare la cucina dei tuoi sogni. Saremo felici di accoglierti e di rispondere ad ogni tua domanda.

Cucine Modulnova: 3 idee per arredare la zona pranzo ultima modifica: 2019-10-25T10:00:37+00:00 da Claudia Pinna
0

Leave a Reply