Cucina Modulnova, pura eleganza

Modulnova è un marchio friulano d’eccellenza nella produzione di soluzioni per la casa, dal living ai bagni alle cucine. Nasce come azienda a conduzione familiare dai fratelli Presotto, nel 1988, e il suo nome richiama il “Modulor” di Le Corbusier.

Le linee sono disegnate da “Carlo Presotto e Andrea Bassanello”, i materiali utilizzati sono naturali e richiamano l’ambiente circostante. L’estrema cura per i dettagli posta nella realizzazione di queste soluzioni d’arredo rende ogni linea unica nel suo genere. Una Cucina Modulnova è la sintesi dell’eleganza, uno spazio pronto a stupire. Scopriamo insieme tre modelli di punta del catalogo Modulnova.

Una cucina Modulnova, non solo bellezza e design

L’obiettivo di Modulnova è quello di creare soluzioni su misura in grado di rispondere alle necessità di ogni cliente in termini di funzionalità e gusto. Questo approccio viene utilizzato dall’azienda non solo per quanto riguarda gli ambienti cucina ma anche per il settore living e bagno. La ricercatezza di materiali sempre nuovi uniti all’estrema cura per le finiture, rendono ogni spazio unico e in grado di resistere alla prova del tempo. Attraverso le conoscenze acquisite in anni di esperienza e l’utilizzo di uno stile sobrio, Modulnova realizza soluzioni pensate per migliorare la quotidianità.

Materiali e lavorazione

I materiali utilizzati nella realizzazione di una Cucina Modulnova sono abilmente accostati tra loro per ottenere dei design puliti, ma estremamente ricercati. Ogni complemento è lavorato in modo da essere unico e al contempo in grado di integrarsi in perfetta sintonia con l’ambiente. Fra i principali materiali impiegati ritroviamo la pietra piasentina, “l’Amarula raw”, l’eucalipto, ma anche il vetro e l’alluminio.

Spazio e praticità

Ogni Cucina Modulnova viene realizzata in modo da ottimizzare al meglio gli spazi grazie a soluzioni adeguate: dalle penisole allungabili agli elementi scorrevoli fino agli elettrodomestici a scomparsa. La cucina perfetta nasce infatti dal connubio ideale tra il design impeccabile e la funzionalità. L’ottimizzazione degli spazi è un elemento fondamentale nella realizzazione di un contesto che risponda alle necessità del cliente, Modulnova viene incontro a queste esigenze grazie a soluzioni personalizzate.

Una Cucina Modulnova è perfetta per integrarsi in grandi spazi e ideale per soluzioni open space. Tuttavia se hai a disposizione spazi più modesti, Modulnova ha pensato proprio a tutto. Ad esempio la linea MH6 si adatta perfettamente anche ad ambienti di dimensioni più ridotte.

Modernità e dinamicità

Le cucine Modulnova sono pensate per creare degli ambienti dinamici, pieni di luce e votati alla funzionalità. I materiali in pietra, legno e gres, sono scelti appositamente per integrarsi in armonia con l’ambiente naturale. L’azienda presta una particolare attenzione a realizzare ambienti funzionali, in cui ogni spazio sia ottimizzato al meglio. Spesso il fulcro dell’ambiente è dato da una spaziosa isola ideale come postazione di lavoro.

Lo stile moderno, minimale e lineare, grazie alla cura per i dettagli, alle finiture di pregio e all’eleganza dei materiali, dona una personalità unica. Fascino e carattere che possiamo ritrovare anche nei modelli Blade, Blade Lab e MH6.

Modulnova Cucina

Cucina Modulnova Blade, leggerezza e armonia

La Cucina Blade di Modulnova è la scelta ideale per ogni tipo di ambiente. Le diverse soluzioni di questo modello permettono di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente. Una delle innovazioni è la cappa, incorporata perfettamente alla parete e nascosta da un elegante pannello. Una seconda caratteristica che rende unica la Cucina Modulnova Blade è il porta accessori. Può essere alloggiato a scorrimento lungo la parete, oppure nella soluzione più classica, direttamente sopra il piano di lavoro.

Questa cucina è caratterizzata dalla presenza di grandi isole realizzate in pietra piasentina con tecnica di realizzazione millerighe. Completano la cucina il gres rifinito in black metal per offrire un tocco di eleganza. Il progetto Blade è ideato appositamente per realizzare un ambiente cucina in grado di uniformarsi in maniera armoniosa con l’ambiente circostante.

Caratteristiche principali di una Cucina Modulnova Blade:

  • Modulare
  • Cappa a “scomparsa”
  • Isole in pietra piasentina
  • Rifiniture in black metal

Cucina Modulnova Blade

Cucina Blade Lab Modulnova, ricercatezza e design

La cucina Blade Lab di Modulnova costituisce una vera e propria rivoluzione. Le sue linee ricercate sono in grado di ottimizzare un materiale come la pietra rendendolo leggero e perfettamente integrato all’ambiente cucina. Ogni Cucina Blade Lab nasce dall’incontro tra due elementi: la pietra grezza “Amarula raw” e gli elementi impiallacciati in eucalipto. I  due materiali formano un connubio perfetto all’insegna del design più moderno. La ricercatezza dei materiali, unita alle moderne tecnologie, rendono questa cucina unica nel suo genere. La pietra “Amarula raw” è lavorata artigianalmente e i materiali sono studiati in modo da adattarsi ad ogni tipo di esigenza. Un esempio sono i frontali realizzati in alluminio che consentono di adattarsi anche ad ante fino a 6 metri.

Le principali caratteristiche di una Cucina Blade Lab sono:

  • Pietra “Amarula raw” lavorata a mano
  • Elementi impiallacciati in eucalipto
  • Frontali leggeri in alluminio

Cucina Modulnova Blade LAB

Cucina MH6, leggerezza e versatilità

La linea MH6 proposta da Modulnova è sinonimo di praticità e cambiamento. Questa cucina è infatti caratterizzata da praticissimi elementi scorrevoli, sia sul piano di lavoro che lungo le pareti, consentendo di realizzare una cucina su misura in base alle proprie esigenze.

L’elemento chiave della Cucina Modulnova MH6 è il laminato. Infatti grazie al rivestimento in laminato plastico HPL ad alta pressione, viene garantita la resistenza al calore, proprietà anti-graffio e anti-macchie, ottima resistenza agli urti e alle abrasioni. Questa linea consente un gran risparmio di spazio, dalla parete attrezzata fino alla parete adibita a dispensa. Tra i materiali proposti per questa linea spiccano senza dubbio il laminato plastico lava e il legno “invecchiato abete nero” per la penisola.

Alcune delle caratteristiche principali della Cucina MH6 Modulnova sono:

  • Elementi scorrevoli
  • Rivestimento in laminato plastico “lava”
  • Penisola in legno di abete nero invecchiato

Cucina Modulnova MH6

Cucine Modulnova, scegli il tuo stile

Ogni cucina Modulnova è realizzata seguendo uno stile unico e minimal, Modulnova offre soluzioni per ogni tipo di abitazione, in grado di rispondere prontamente alle esigenze di spazio. L’azienda punta sull’utilizzo di elementi scorrevoli e a scomparsa, inoltre gli ambienti vengono pensati in modo da essere estremamente versatili. I materiali utilizzati sono lavorati sapientemente per darti dei prodotti unici e ricercati. Il risultato è una soluzione di arredo raffinata in cui non manca di certo la funzionalità.

Hai trovato la cucina più adatta allo stile della tua zona pranzo? Per scegliere la cucina di Design dei tuoi sogni visita la nostra pagina dedicata al marchio Modulnova oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Salerno in via S.Giovanni Bosco, 22Lasciati conquistare dal fascino di Modulnova, un nostro consulente dedicato ti accompagnerà nella scelta della soluzione ideale ad ogni tipo di esigenza, attraverso una grande personalizzazione dei colori e dei materiali impiegati. Saremo felici di accoglierti e di rispondere ad ogni tua domanda, ti aspettiamo.

Cucina Modulnova, pura eleganza ultima modifica: 2020-05-01T22:19:19+00:00 da Danilo Mercurio