Come dare un tocco di stile alla vostra postazione lavoro

Le ore che trascorri a lavoro sono parecchie. Puoi lavorare in ufficio o da casa, ma è importante che il tempo trascorso seduto alla scrivania sia tempo trascorso bene e che tu sia comodo a sufficienza da non avere problemi alla vista, alla schiena e all’umore, soprattutto. Ottimizzare la tua postazione di lavoro è quindi fondamentale. La tua scrivania è ancora scarna, buia e ristretta? Cosa aspetti?

Leggi subito i nostri suggerimenti per arredare la tua postazione di lavoro.

Come arredare la tua postazione di lavoro se lavori da casa

Ti sei ritagliato una stanza o un piccolo angolo di lavoro a casa tua? Allora puoi spaziare e personalizzarlo senza limiti, arredandolo in sintonia con l’arredamento e lo stile della tua casa.
Ti piace lo stile minimalista e contemporaneo? Allora dovrai avere una postazione di lavoro moderna.

Di cosa hai bisogno? Fai prima un elenco: non potranno sicuramente mancare una scrivania, una sedia ergonomica e una buona illuminazione, più qualcosa che dia un tocco personale e che ti faccia lavorare con serenità.

Sulla scrivania, ti diamo un suggerimento. Se ti piace lo stile moderno e il vetro, potrai andare sul sicuro con la scrivania Trim di Glas, dalle linee semplici e dalla forma irregolare.

Scegliendo una scrivania in cristallo trasparente, potrai sbizzarrirti con gli accessori, senza caricare eccessivamente la stanza di colori, che possono rendere l’ambiente di lavoro meno rilassante. Puoi aggiungere una sedia ergonomica di Varier, che unisce il design all’attenzione per la salute, salvaguardando la postura corretta e la comodità.

Non puoi poi dimenticarti dell’illuminazione. Hai la fortuna di avere una buona luce naturale? Bene, però non ti dimenticare di prevedere una buona lampada da tavolo da usare per i momenti in cui la luce si affievolirà. Chi lavora al computer sa benissimo quanto gli occhi si stanchino in fretta.

Puoi abbinare la lampada Naska Loris di Fontana Arte, disponibile in 3 colori e con un braccio orientabile che ti consentirà di direzionare la luce a seconda delle tue esigenze.

lampada-fontana-arte

Per chiudere in bellezza, avrai bisogno di un tocco in più di personalizzazione, con qualcosa che ti rappresenti. Gli accessori sono importanti, ti danno l’opportunità di raccontare qualcosa di te ma allo stesso tempo sono oggetti utili che semplificano il lavoro. Un organizer da scrivania, un raccoglitore di post-it ma anche solo un fiore o un profumo, rendono l’ambiente più accogliente. Per esempio, i bellissimi diffusori di profumi di Riccio Caprese potrebbero fare al caso tuo. Scegli una fragranza che aiuta la concentrazione e avrai ottenuto un ufficio profumato e un oggetto particolare che arreda la tua postazione.

E se lavori in ufficio o in coworking? Scopri i nostri consigli per la tua postazione di lavoro

Arredare la tua postazione di lavoro a casa è sicuramente semplice, perchè puoi scegliere in libertà tutto ciò che più ti piace. Ma cosa succede se lavori in ufficio con altre persone o se lavori in un ampio open space in cui le postazioni sono tutte le stesse? Semplice, dovrai puntare tutto sulla personalizzazione, per rendere la tua postazione confortevole e su misura per te.

Se lavori in ufficio, avrai già a disposizione una scrivania, la seduta e, spesso, anche una lampada da tavolo.
Cosa aggiungere? Ti potrà essere utile uno svuotatasche o piccolo contenitore in cui riporre le cose che usi sempre più spesso e devi avere a portata di mano, come il caricabatterie, delle penne, dei fermagli e anche qualche caramella per i cali di zucchero. Anche un portadocumenti potrà essere utile per tenere in ordine i fogli sulla scrivania e archiviare qualche documento importante.

Una volta che hai pensato alle cose utili, puoi permetterti anche di aggiungere qualcosa di futile. Un vaso con una piantina, un orologio da scrivania per tenere sotto controllo il tempo oppure una cornice moderna con le foto dei tuoi figli.

Basta solo un po’ di fantasia e la scrivania parlerà di te. Sfoglia il nostro catalogo, potrai trovare ulteriori ispirazioni per arredare la tua postazione di lavoro al meglio.

 

Come dare un tocco di stile alla vostra postazione lavoro ultima modifica: 2018-09-06T09:00:51+00:00 da Claudia Pinna