Immagina di poter modellare la tua libreria secondo le tue esigenze, rendendola più lunga o stretta in modo semplice e immediato. Bene, Kartell ha esaudito il tuo desiderio creando la Bookworm, la libreria creativa e flessibile che si adatta a qualsiai ambiente.
Questo piccolo vermicello – dall’inglese worm – è pronto a contenere i tuoi libri (o ciò che preferisci) e conquistare per sempre la tua casa, e il tuo cuore. Scommettiamo?
Bookworkm Kartell: la libreria che si adatta ad ogni parete
Kartell riesce sempre a stupirci, creando oggetti davvero originali, capaci di unire funzionalità ed estetica. Questa azienda italiana è divenuta famosa anche grazie all’uso della plastica per la realizzazione dei propri prodotti. Il connubio tra il materiale e il brand è stato celebrato anche in diversi libri, tra questi “Kartell. The Culture of Plastics” (edizioni Taschen). La plastica è la protagonista in tutti gli oggetti, dagli accessori per la cucina, fino alle lampade e le librerie, come quella protagonista del nostro articolo.
Bookworm non è una libreria qualsiasi, ma una soluzione da personalizzare completamente. Si tratta di uno scaffale simile ad un lungo vermicello invertebrato, da ripiegare secondo necessità, grazie al materiale flessibile di cui è costituita.
Questo scaffale colorato è stato progettato dal designer Ron Arad nel 1997 ed ha subito conquistato tutti per la sua flessibilità e originalità.
Gli amanti dei libri, quelli più attenti all’etimologia delle parole, riuscianno a trovare anche il significato nascosto di Bookworm, la parola infatti richiama il tarlo della carta, conosciuto anche come “verme dei libri”. Ma il nome del prodotto evoca anche la forma sinuosa e flessibile del prodotto, somigliante ad un verme. D’altronde Kartell ha un’attenzione particolare verso il naming, ad iniziare da quello del brand stesso che sembra un gioco di parole che richiama i cognomi dei due fondatori, Castelli e Rastelli. Allo stesso modo, i nomi dei prodotti nascondono sempre significati nascosti. Pensiamo, per esempio, alla lampada Bourgie, che richiama ironicamente la borghesia snob e sfacciata dell’800.
Ecco perchè amiamo Kartell, ne inventa sempre una in più del diavolo; naturalmente senza trascurare qualità e resistenza. Anche la libreria Bookworm infatti ha una resistente struttura in PVC colorato, con l’aggiunta di supporti fermalibro, che possono sopportare fino a 10 Kg di peso.
Il nostro consiglio è quello di fissare la lunga mensola alla parete e mantenerla in tensione nei punti con maggior peso, in questo modo potrà caricare maggior quantità di libri o altri oggetti senza danneggiarsi.
Hai già in mente la parete della tua casa da decorare con questa libreria? Allora scopri subito la Bookworm nel nostro e-commerce, scegli il tuo colore preferito e arreda la tua casa in modo creativo e originale!