Bonaldo e Fabrice Berrux, l’eleganza delle forme

Il prestigioso marchio italiano di arredo e design Bonaldo a partire dal 2018 ha avviato una collaborazione con il designer francese Fabrice Berrux, che ha portato alla creazione di tre preziose e raffinate proposte d’arredo:

  • la libreria Cabinet de Curiosité;
  • il divano modulare Panorama;
  • la sedia Stone.

Tre eleganti soluzioni in grado di trasformare la tua abitazione. Scopriamole insieme

Bonaldo, complementi d’arredo di alta qualità

Lavorazione artigianale, cura dei dettagli e un mix di forme e linee di grande impatto estetico: è così che è nato il catalogo Bonaldo. Una collezione di prodotti esclusivi e di altissima qualità che ha permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento per l’arredamento e il design.

Linee morbide, l’amore per figure geometriche semplici e i toni pastello rendono lo stile Bonaldo sempre attuale. Le composizioni portano un gioco di luci e ombre, che conferiscono ai mobili un’espressione speciale. La continua ricerca di materiali e l’innovazione costante è uno di forza dell’azienda e consente al marchio di offrire non solo la migliore qualità in ogni dettaglio, ma anche soluzioni in linea con le ultime tendenze, in grado di anticiparne di nuove

La varietà dei materiali utilizzati vengono valorizzati dalle prestigiose firme che compongono il catalogo Bonaldo. Una delle più importanti è quella di Fabrice Berrux, il designer francese che ha collaborato con i più importanti brand internazionali di arredo e design oltre che essere docente all’École Bleue, la prestigiosa scuola di Design di Parigi.

Cabinet de Curiosité la libreria protagonista

Le geniali intuizioni del designer francese hanno rappresentato per Bonaldo una nuova intrigante sfida vinta con grande successo. A cominciare da Cabinet de Curiosité, una libreria realizzata in omaggio al suo nonno parigino. Possedeva infatti un ufficio caratterizzato da libri, dipinti, sculture e decine di oggetti particolari.  Tante curiosità che col tempo sono diventate fonte di ispirazione oltre che piacevoli ricordi di vita vissuta.

I portici italiani usati fin dall’antichità per realizzare i preziosi acquedotti romani che hanno resistito allo scorrere del tempo entrano a far parte degli arredi Bonaldo. L’intera struttura è composta da 6 diversi moduli, che possono essere liberamente modificati per ottenere la configurazione desiderata. Ogni modulo è costituito da una facciata e un numero variabile di finestre e nicchie destinate a posizionare libri e accessori.

Un complemento d’arredo estremamente duttile perché il suo aspetto modulare consente di posizionarlo nei salotti o di impreziosire l’atmosfera più intima di una camera da letto.

libreria Cabinet-de-Curiosite Bonaldo

Divano modulare Panorama: comfort ed eleganza

Mi auguro che Panorama crei delle connessioni: è stato studiato proprio per creare dei luoghi aggreganti, delle isole comfort, bozzoli protettivi su cui abbandonarsi in libertà.”

Era questo l’intento che ha animato Fabrice Berrux nella realizzazione del divano modulare Panorama. Una speranza che ha colto nel segno. L’unità base del divano è un pouf esagonale, dotato di schienale e braccioli. Utilizzato separatamente si può trasformare in una sedia oppure può essere combinato con altri elementi per creare un morbido mosaico.

Fornito in diversi colori e decorato con un motivo geometrico a punto può essere adattato in base ai propri desideri e alle proprie esigenze per creare una configurazione originale e inedita. Ti permette infatti una vasta possibilità di personalizzazione nel comporre i diversi elementi.

divano modulare Panorama Bonaldo negozio arredamento Salerno

Sedia Stone, una promessa di comfort

Ad ispirare la sedia Stone è stata direttamente la natura con le sue innumerevoli forme: dai tronchi d’albero alle pietre levigate nelle quali è possibile sedersi. L’idea è esattamente quella di creare una seduta confortevole che fosse allo stesso tempo un guscio protettivo, caldo e accogliente.

Schienale, seduta e braccioli sono fuse insieme in un’unica scocca avvolgente, impreziosita da una confortevole imbottitura rivestita in similpelle o pelle. Stone è proposta con tre diverse basi, completamente differenti l’una dall’altra, in legno oppure in metallo. Quest’ultima versione è valorizzata da un reticolo che conferisce leggerezza e pulizia delle forme.

sedia stone Bonaldo Salerno

Bonaldo è un marchio italiano proiettato al futuro che nel designer Fabrice Berrux ha trovato uno spirito brillante, dinamico ed estremamente originale in grado di arricchire le proprie proposte d’arredo. Un connubio perfetto tutto da scoprire nei nostri showroom di Salerno. Potrai trovare gli arredi Bonaldo e un’ampia selezione di complementi per la tua casa.  Ti aspettiamo in Via San Giovanni Bosco 22 a Salerno e nel nostro store online.

Bonaldo e Fabrice Berrux, l’eleganza delle forme ultima modifica: 2019-08-02T16:17:08+00:00 da Marta Piras