Arredo in stile boho chic: guida alla scelta dei colori

L’arredamento Boho Chic rappresenta il trionfo della semplicità e della leggerezza. Questo stile è costituito da arredi apparentemente trasandati, ma molto eleganti e con un tocco vintage.

Anche nell’ambito dell’arredo di design si può ricreare un ambiente Boho Chic, basta avere molta attenzione verso la qualità di materiale e complementi, senza dimenticare che i colori hanno un ruolo fondamentale nell’impatto finale. Vuoi immergerti in questo mondo suggestivo e gioioso? Allora continua a leggere la nostra guida alla scelta dei colori nell’arredo Boho Chic

Boho Chic: conosciamo meglio questo stile ricco di colori

BoHo è un termine molto in voga negli ultimi tempi. Ma tu sai cosa significa? Si tratta dell’abbreviazione dell’espressione inglese Boehmian Homeless, che unisce lo spirito bohemienne degli anni Sessanta e quello della moda londinese degli anni 2000. Questo modo di vivere, vestire e abitare ha influenzato anche l’interior design e oggi rappresenta una vera e propria tendenza di arredamento. E così nasce lo stile Boho Chic, anticonformista, divertente e originale.

soggiorno in stile Boho Chic
soggiorno in stile Boho Chic

E a proposito di colori, parliamo ora di questi importanti dettagli!

Scelta dei colori nell’arredo Boho Chic: segui la nostra guida

Metti da parte le tonalità noiose e prevedibili, e concentrati per dare vita ad una casa colorata e divertente, senza rinunciare mai all’equilibrio cromatico. I colori a tua disposizione sono pressoché infiniti, ecco perchè è molto facile sbagliare. Per evitare l’eccesso, inizia da una tela bianca: le pareti della tua casa. Se desideri creare un impatto visivo ancora più emozionante, puoi affiancare alla parete bianca anche una con mattoni a vista. Detto ciò, ecco una lista di colori che si adattano particolarmente allo stile Boho Chic:

  • Tonalità di verde come il verde acido o il verde petrolio
  • Celeste chiaro e turchese
  • Rosa antico
  • Arancio, senape, ocra
  • Bianco e nero

Naturalmente, come abbiamo detto, la tavolozza di colori a tua disposizione è davvero ampia, la vera sfida è quella di abbinarli bene.

Se per esempio ami il verde, potresti usare questo colore nella tua cucina o nella zona living, inserendo anche delle piante che rendono più allegro tutto l’ambiente.

Fonte: Pinterest - Michele Scarpellini
Fonte: Pinterest – Michele Scarpellini

Come puoi notare, l’arredamento ha linee e superfici trasandate, un po’ sbiadite, che ricordano le vecchie case delle nonne dove tutto sembrava posto in modo casuale, ma in realtà aveva la sua logica geniale che tutti ricordiamo con affetto.

Ecco il punto è proprio questo: arredare con amore, inserendo elementi che possono sembrare casuali ma non lo sono. Per esempio, intorno al tavolo da pranzo puoi inserire tante sedie dalle diverse forme e colori, proprio come succede in questo caso:

Fonte: Pinterest - Côté Maison
Fonte: Pinterest – Côté Maison

Se ti piace questa idea, ma vuoi comunque inserire un pezzo di design Made in Italy in cucina o in sala da pranzo, allora puoi optare per la bellissima Sedia Giuseppina di Bonaldo, ispirata alla forma delle sedie di una volta, ma con un’anima moderna e innovativa. Puoi optare per diversi colori all’interno del nostro negozio online!

Sedia Giuseppina - Bonaldo

Se invece sei alla ricerca di un mobile perfetto anche per il soggiorno, allora la Madia Ritratti di Mogg è perfetta sia come oggetto d’arredo di design Boho Chic, sia per tenere sempre in ordine la casa. Infatti, oltre ad essere capiente e suddivisa in compartimenti, è caratterizzata da linee sobrie ed eleganti, oltre a poter essere personalizzata nei colori.

Anche lei è disponibile nel nostro negozio online!

Madia Ritratti Mogg

Speriamo di averti aiutato a scegliere i colori giusti per il tuo arredamento Boho Chic. Se lo desideri, il nostro e-commerce è sempre aperto e i nostri consulenti sono sempre disponibili per aiutarti ad arredare la tua casa. Conosciamoci!

 

(Fonte immagine di copertina: www.brit.co/boho-home-decor/)

Arredo in stile boho chic: guida alla scelta dei colori ultima modifica: 2018-07-26T09:00:31+00:00 da Francesca Pinna