Arredo design: 3 tendenze che caratterizzeranno l’estate 2018

Ormai siamo giunti a metà del 2018 ma sono ancora tanti gli indecisi sull’arredamento migliore per la propria casa. È meglio una tonalità accesa come il rosso oppure un colore neutro? Quali sedie puoi abbinare al tavolo in legno? E la mescolanza di stile, è ancora di moda?

Se l’indecisione regna, è il momento di fermarti e scoprire insieme a noi quali sono le tendenze di arredamento per l’estate 2018. Prendi ispirazione e rinnova la tua casa!

Arredo di design: ecco le tendenze dell’estate 2018

Come definiresti la casa moderna, quella che caratterizza l’anno corrente? Noi abbiamo tante idee in mente, ma abbiamo deciso di consigliarti tre trend che ti faranno innamorare e renderanno la tua abitazione ricca di stile.

Il rosso: ecco il colore di tendenza nell’estate 2018

Quando si arreda, è fondamentale scegliere colori che siano alla moda, ma che rispecchino anche lo spirito della casa e di chi ci vive. Uno dei tren più forti, in arrivo dalla prestigiose passerelle di alta moda è il ROSSO. Ecco la tonalità must have da usare sia negli arredi, che nelle finiture, nelle pareti e addirittura sugli accessori. Per esempio, potresti scegliere un nuovo divano moderno rosso per arredare la tua zona living. Ed in questo caso ti consigliamo il Divano Trix di Kartell, un oggetto che cambia a seconda delle tue necessità.

Divano Trix Kartell

Inoltre, per mantenere l’aria pulita e abbellire ancora di più la tua casa, e soprattutto il soggiorno puoi decorarlo con tante piante dalle foglie grandi oppure quelle ricche di tanti piccoli fiori colorati. Loro faranno sembrare la tua casa ancora più curata e originale.

Il tavolo da pranzo: sceglilo in marmo!

Il secondo dettaglio di tendenza è un materiale, ed esattamente il marmo. Puoi usarlo per esempio per orientarti nella scelta del tuo tavolo da pranzo. Infatti, i tavoli in marmo sono l’oggetto del desiderio per tutti gli appassionati di design, e sono particolarmente indicati per una ampia terrazza o un cortile lussuoso. Quello nell’immagine per esempio è il lussuoso tavolo Greeny di Bonaldo disegnato dal famoso Gino Carollo, un esempio di eleganza da inserire in soggiorno o in una splendida terrazza all’aperto.

Tavolo Greeny Bonaldo
Tavolo Greeny Bonaldo

Stile Modernico: un mix tra moderno e antico

Infine, il terzo trend per la tua casa si chiama “modernico“. Si tratta di uno stile che mixa due modi differenti di arredare: da una parte c’è quello antico, caratterizzato da mobili in legno massiccio con linee sinuose o altri materiali classici, dall’altro c’è quello moderno, dove i complementi sono più minimali, e regnano i materiali innovativi come la plastica e il poliuretano.

In questo caso puoi accostare un vecchio tavolo in legno, magari appartenuto ad un tuo lontano parente, a un set di sedie trasparenti e dalle linee moderne, come quelle di Kartell. Il contrasto sarà davvero molto affascinante!

Sedie moderne Kartell e tavolo vintage: un mix di grande effetto!
Sedie moderne Kartell e tavolo vintage: un mix di grande effetto!

Queste erano le tre tendenze per arredare la tua casa in estate. Che ne pensi? Sei pronto a sperimentarle anche nella tua abitazione? Allora, inizia subito a scegliere i tuoi complementi d’arredo di design, e affidati a noi per una consulenza: i nostri architetti e interior design sono pronti ad aiutarti!

Arredo design: 3 tendenze che caratterizzeranno l’estate 2018 ultima modifica: 2018-07-06T09:00:55+00:00 da Francesca Pinna