Madie d’autore, arredi senza tempo

La madia è un arredo importante, capace di connettere passato e futuro, tradizione e innovazione, praticità e design. Sono tanti i brand italiani e stranieri che propongono nelle loro collezioni anche questo complemento di design, dandole sempre un nuovo significato e personalità.

Moderne o classiche, in legno o laccate, in stile etnico o vintage, shabby chic e industrial, con richiami nordici o provenzali… oggi ti presentiamo la nostra selezione!

Da pratica dispensa ad elemento di design comodo e funzionale

La madia è un mobile contenitore che ricorda i complementi d’arredo presenti nelle case dei nostri nonni. Realizzata in legno e caratterizzata da sponde alte, originariamente veniva utilizzata prevalentemente negli ambienti rurali per impastare il pane fatto in casa e per avere un luogo nel quale lasciarlo a riposo. Utilissima anche per custodire farina, lievito e olio, col tempo è diventata uno dei luoghi dove conversare la propria dispensa.

Le madie moderne sono divenute dei mobili immancabili che si possono inserire in molte zone della casa. Elementi di design comodi e funzionali capaci di tenere in ordine l’ambiente, grazie alla loro indispensabile funzione contenitrice. Questo bellissimo complemento d’arredo dal sapore antico si è trasformato oggi in un vero e proprio complemento capace di donare un aspetto accogliente e caldo ad ogni ambiente nel quale viene collocato.

La serie Brick di Gervasoni

Gervasoni è uno dei brand italiani più originali ed eclettici, riesce ad unire stili e materiali diversi, dando a tutti i suoi prodotti una personalità inconfondibile. La linea Brick è stata presentata a Parigi nel 2013 e comprende una serie di complementi d’arredo, tra cui divani, pouf e anche credenze. Una collezione accomunata dall’uso di tessuti e imbottiture particolari. Le creazioni sono firmate dalla designer Paola Navone, art director di Gervasoni, che per la loro realizzazione ha preso ispirazione dai suoi viaggi.

La madia è disponibile sia nella versione alta che in quella bassa. Ognuno può personalizzarla secondo i propri gusti, scegliendo la struttura o le ante nel tessuto desiderato.

Madia Brick Gervasoni

Combi Madia, intramontabile ed elegante

La Combi Madia disegnata da Piero Lissoni per De Padova è realizzata in legno massello di abete invecchiato naturalmente. Il materiale di cui è costituita gli dona un aspetto caldo e vivo. Le grandi ante a cornice unite alle cerniere in metallo sono un segno elegante e rigoroso.

Al suo interno, i ripiani in cristallo sono valorizzati da due barre a Led che con controllano accensione e spegnimento automatico e che illuminano lo spazio d’apertura delle ante.

Combi-Madia-De Padova

Madia Ritratti di Mogg, colorata e dinamica

Se invece desideri creare un ambiente dinamico e colorato, una proposta d’arredo in grado di conquistarti è la linea Ritratti di Mogg. La madia, disegnata da Marzia e Leo Dainelli, è realizzata in legno lamellare fenolico e presenta dei tagli che la rendono unica, quasi come se fosse frutto di un disegno tecnico. Le linee geometriche dalla forma asimmetrica creano dei giochi di prospettiva, visibili soprattutto nella particolarità dell’angolo tagliato. Questo gioco di prospettive affascina e conquista chiunque lo osservi.

Un complemento d’arredo dalle linee decise e dai colori forti. È disponibile in due combinazioni di toni caldi o toni freddi personalizzabili in base alle proprie preferenze. Il risultato è un mobile d’effetto, da inserire in qualsiasi ambiente della casa, sia nella zona giorno che nella zona notte.

Sunrise e Sunrise light Bonaldo

La madia Sunrise del brand Bonaldo è frutto del genio del designer Gino Carollo. Una madia progettata in chiave moderna ed innovativa, realizzata con linee semplici ed essenziali che si adattano ad ogni ambiente. L’assoluta linearità formale, infatti, la rende perfetta sia per la zona living che dining.

Si caratterizza per un’elegante struttura in legno laccato ed è disponibile nella versione a tre o quattro ante, proposta in tre eleganti colorazioni. Molto suggestiva è la versione Sunrise light con luce con sorgente luminosa a led posta nel vano inferiore a vista.

Sunrise Bonaldo

Madia Summer, luminosa e originale

Hai sempre desiderato uno scrittoio O vuoi dare un tocco di colore al tuo soggiorno?  La madia Summer di Bonaldo unisce design e funzionalità. Come la madia sorella Spring è stata disegnata da Gino Carollo e ha la particolarità di poter essere inserita anche in uno spazio ridotto.

Il complemento d’arredo è costituito da una struttura in legno laccato in vari colori e una base in metallo verniciato. Nella zona centrale un’anta si trasforma in uno scrittoio. In questo modo è possibile creare un angolo ideale per studiare o lavorare. Le numerose finiture la rendono particolarmente versatile, perfetta in un soggiorno dallo stile minimal, industrial e contemporaneo.

madia-summer-bonaldo

Madie di design, un oggetto senza tempo

Acquistare una Madia di design significa possedere un prodotto senza tempo. Vieni a trovarci nel nostro negozio di arredo e design a Salerno in Via San Giovanni Bosco 22 oppure acquista subito la tua madia moderna nel nostro vasto assortimento online. Sfoglia il nostro catalogo e lasciati catturare dalla nostra selezione, potrai trovare soluzioni per ogni stile di arredamento. Vieni a scoprire i tanti modelli di madie disponibili, ti aspettiamo!

Tutte le foto sono tratte dal sito web ufficiale dei Brand Trattati: GervasoniMogg, DePadova, Bonaldo

Madie d’autore, arredi senza tempo ultima modifica: 2020-07-17T09:00:38+00:00 da Danilo Mercurio
0

Leave a Reply