Armadio Ego Poliform: l’incontro tra design e funzionalità

Scegliere l’abito giusto per una serata speciale, l’outfit per un aperitivo con gli amici o semplicemente indossare la divisa di lavoro. Questi sono gesti quotidiani che richiedono velocità di pensiero e azione. E vengono agevolati da un’organizzazione attenta degli abiti. In poche parole: per vestirsi adeguatamente e velocemente occorre un armadio comodo che mostri in modo in modo chiaro abiti e accessori.

Sarebbe bello aprire l’anta dell’armadio e capire a colpo d’occhio quali abiti indossare e come abbinarli tra loro. Ma l’armadio non è solo legato ad una questione pratica, è anche un importante complemento d’arredo da inserire nella camera da letto, nell’apposita cabina o in un’altra stanza.

Avevi sempre trascurato questi aspetti, eppure l’armadio è uno dei complementi più importanti durante la scelta degli arredi. Occorre scegliere attentamente per avere un ottimo risultato, che duri nel tempo. Se vuoi andare sul sicuro, oggi ti parliamo di un sistema di armadi chiamato Ego e proposto da Poliform. Ti sveliamo le sue caratteristiche e tutti i segreti. Noi già lo amiamo, ma siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo anche tu ne rimarrai conquistato! 

Armadio Ego Poliform: realizza i tuoi sogni!

Se chiedessimo a cento persone di disegnare il proprio armadio dei sogni, siamo sicuri che verrebbero fuori cento idee differenti. Sì, perchè ognuno ha le proprie esigenze, abitudini, gusti. E in base a questi cambia anche il design e la funzionalità dell’armadio.

Ecco perchè Poliform ha deciso di proporre un armadio capace di adattarsi alle esigenze di tutti. E non è un caso che lo abbiamo chiamato Ego, parola latina usata nella psicoanalisi che si traduce in italiano con “io”.

Ego è pensato per ogni “io” e si adatta ad ogni esigenza. Il progetto è del designer italiano Giuseppe Bavuso che ha voluto concepire una cabina armadio minimale, quasi trasparente, ma ricca di funzioni. Quindi capace di accontentare tutti.

Con l’armadio Ego Poliform assistiamo alla vittoria della leggerezza. Gli spessori sono estremamente sottili, contrariamente alle superfici che si presentano molto ampie e capaci di contenere indumenti e accessori di ogni peso e dimensione, senza dare nell’occhio.

Il senso di leggerezza è dato dal telaio portante che si contrappone alle ante trasparenti. Le ante possono essere personalizzate scegliendo tra una soluzione a battente o una a scorrimento. La composizione è flessibile, perchè è possibile creare il proprio sistema, scegliendo il numero di moduli, le ante e gli altri elementi dell’armadio.

Ego è talmente fine e discreto che può essere posizionato al centro della stanza, e usato come separatore tra diversi ambienti.

Armadio Ego Poliform

Internamente dispone di tutti gli spazi necessari per appendere abiti, conservare scarpe, accessori e anche coperte e i tessili della casa. In tutte le soluzioni possono essere aggiunti cassetti, vassoi estraibili, ripiani, maniglie e addirittura ceste in cuoio, proprio nell’ottica di accontentare tutti i gusti e le necessità.

La versatilità funzionale si sposa con il design, che rimane sempre rigoroso, moderno, quasi invisibile, quindi perfetto per ogni stile di arredamento.  Insomma, tu pensa all’armadio dei tuoi sogni e magicamente Ego Poliform si materializzerà. Vuoi creare con noi il tuo progetto? Allora ti aspettiamo nel nostro negozio di arredo e design per aiutarti a progettare l’armadio perfetto per la tua cabina o camera da letto. Ci trovi a SALERNO in Via S.Giovanni Bosco, 22 e sul Lungomare Trieste, 72.

Armadio Ego Poliform: l’incontro tra design e funzionalità ultima modifica: 2018-11-29T09:00:16+00:00 da Francesca Pinna