Appendiabiti da muro moderni: i nostri consigli di design

Se ti diciamo appendiabiti, tu a cosa pensi? Forse all’ingresso di casa dei tuoi nonni, dove regnava quel complemento d’arredo così pesante e classico. Che orrore! Non ne vorresti certo uno nel tuo ingresso moderno e alla moda. Ma allo stesso tempo, desideri una soluzione pratica pensata per avere i soprabiti sempre in ordine.

Sei in un limbo: vorresti inserire un appendiabiti in casa tua, ma hai paura di rovinare lo stile, appesantirlo, renderlo troppo classico. Non entrare nel panico, oggi vogliamo darti tanti consigli per scegliere un appendiabiti da muro di design.

Muori dalla curiosità? Allora continua a leggere, siamo sicuri che ne troverai uno perfetto per te!

Appendiabiti da muro di design: le nostre proposte

Eri rimasto al classico attaccapanni con piedistallo? È ora di ricrederti e scoprire un mondo fatto di colori, linee moderne e soluzioni fantasiose. D’altronde l’appendiabiti è una soluzione funzionale per tenere in ordine la casa o l’ufficio, e allora perchè dovresti privartene?

Ma ricorda che, anche in questo caso, devi abbinare il tuo attaccapanni di design allo stile dell’ambiente. Se il tuo arredamento è classico, minimale, e un po’ troppo monotono, potresti affidare proprio all’appendiabiti quel tocco di vita di cui hai bisogno.

Che ne dici di un appendiabiti da muro dalla forma un po’ particolare? Ti piace l’idea? Allora ti consigliamo l’appendiabiti Memorie di Mogg.

Ti piace un’idea di questo tipo? Come puoi notare unisce il design alla funzionalità e permette di sfruttare anche le zone di passaggio della casa, come un andito o corridoio. Inoltre, soluzioni di questo tipo non ingombrano ma si rivelano davvero utili per tenere in ordine anche i soprabiti degli ospiti.

Dove inserire un appendiabiti da muro?

Se ti fai questa domanda, sappi che c’è solo una risposta: ovunque!

Ebbene sì, l’attaccapanni da muro è come il nero, sta bene su tutto. Non limitarti all’ingresso, ma scegli le zone della tua casa in cui necessiti maggiormente di questa soluzione: la camera da letto, la cameretta, ma anche la cucina, dove puoi dedicare uno spazio della parete per appendere il grembiule da cucina o gli strofinacci.

Se te lo stai chiedendo, anche il bagno è un ottimo spazio per un appendiabiti di design. Puoi usarlo per l’accappatoio e per gli asciugamani. Inoltre, scegliendo un’unica tipologia di appendiabiti per tutte le zone della casa potresti creare una giocosa armonia, una sorta di filo conduttore tra le stanze, mantenendo sempre lo stesso stile.

Una soluzione che si presta a questa idea è l’appendiabiti Chiodo di Opinion Ciatti, disegnato da Bruno Rainaldi.

Insomma, gli appendiabiti da muro sono come delle costruzioni: puoi giocarci e abbinarli tra loro per donare un tocco di stile alla tua casa. Vuoi dare uno sguardo a tutte le soluzioni del nostro negozio online di arredamento e design? Allora ti aspettiamo nei nostri negozi di design a Salerno. Trovi tante soluzioni per rendere la tua casa davvero unica e ricca di stile!

negozio idà interni salerno

Appendiabiti da muro moderni: i nostri consigli di design ultima modifica: 2018-11-08T09:00:24+00:00 da Francesca Pinna