Appendiabiti moderni: la nostra top 3

Qual è quel prodotto che unisce design e praticità? La risposta corretta è… l’appendiabiti!

Un complemento d’arredo di design che, abbinato ad un arredamento moderno, riesce a dare nuova vita all’angolo della casa in cui viene posizionato. Ti presentiamo tre appendiabiti davvero particolari, che uniscono funzionalità e bellezza.

Bonaldo Tree: l’appendiabiti per vestire con stile la tua casa

L’appendiabiti è un complemento indispensabile da posizionare all’ingresso della casa. Si tratta di un elemento funzionale che può essere trasformato in un vero e proprio oggetto di design. Proprio quello che ha fatto Bonaldo con l’appendiabiti Tree, disegnato dal designer Mario Mazzer.

Ci sono molti elementi che rendono questo complemento così unico e originale, dalla forma ad albero stilizzato alle tecniche di realizzazione. Tree viene infatti prodotto seguendo la procedura dello stampaggio rotazionale, un metodo che permette di ottimizzare le proprietà delle materie plastiche, ottenendo spessori omogenei e senza imperfezioni. Alla base presenta un disco di acciaio che garantisce la massima stabilità dell’oggetto.

Tree Bonaldo è disponibile in 13 colorazioni (7 opachi e 6 lucidi) che confermano il suo carattere versatile ed estremamente divertente. In questo modo riesce a illuminare tutti gli ambienti, non solo l’ingresso ma anche la camera dei bambini. Inoltre l’appendiabiti Tree Bonaldo non è solo un elemento decorativo. La sua forma gli permette di essere pratico e funzionale: può accogliere numerose borse, ombrelli, abiti e svariati oggetti.

appendiabiti di design tree

Scegli il tuo Tree Bonaldo

Uno dei vantaggi di scegliere Tree Bonaldo per la tua casa è che ti permette di abbinarlo a qualsiasi stile. Grazie ai numerosi modelli, potrai rendere unico e originale l’ambiente aggiungendo quel tocco di colore che può fare la differenza.

Vuoi vedere più da vicino le diverse varianti? Iniziamo con la versione più classica di Tree Bonaldo: i modelli dai colori opachi. Si tratta di un modello pensato non solo per gli spazi chiusi ma anche per arredare ambienti outdoor. Non devi fare altro che scegliere il tuo colore e il gioco è fatto!

Una versione un po’ più eccentrica è Tree Bonaldo bronzo/bianco lucido, ideale per gli ambienti più raffinati ed eleganti. Anche questa versione può essere adattata agli spazi esterni grazie alla forte resistenza del materiale agli agenti atmosferici.

Di recente Bonaldo ha proposto una nuova versione dell’appendiabiti: Tree Light. Si tratta di un modello che supera ogni aspettativa, diventando ancora più funzionale. Grazie a un semplice collegamento, l’appendiabiti si trasforma in un punto luce straordinario, in grado di illuminare gli ambienti interni della tua casa.

Appendiabiti Bonaldo Tree

Appendiabiti Corallo: natura, classe, modernità

Se invece il tuo spirito è libero e colorato, proprio come quello di un corallo, allora ti innamorerai della creazione firmata da Gervasoni. L’appendiabiti Corallo si ispira proprio a questo prezioso elemento naturale e cerca di riprodurne colori e pattern. Nasce da un’intuizione di Michael Sodeau, il designer che prende spesso ispirazione dal mondo che lo circonda, reinterpretando in modo totalmente originale e innovativo gli elementi naturali, i materiali e gli oggetti di uso comune .

L’appendiabiti Corallo sembra proprio nato nei fondali marini, poiché ne richiama colore e struttura cava. Ha una base circolare da cui si solleva lo scheletro verso l’alto per terminare in diversi bracci.

appendiabiti di design corallo Gervasoni

Appendiabiti moderno da terra: accendi la tua voglia di design

Come avrai notato, in questo articolo ci stiamo concentrando su prodotti particolari, evocativi, capaci di richiamare la natura o lo spirito di una persona. Quest’ultimo che ti presentiamo prende spunto da un oggetto di uso quotidiano, quasi magico perché capace di generare il fuoco con un piccolo gesto: parliamo del fiammifero!

E proprio dall’idea di riprodurre il famoso bastoncino che nasce l’appendiabiti Match proposto da Mogg e disegnato dallo Studio Baag. Non è un caso che questo prodotto ricordi un fascio di fiammiferi spenti ed è realizzato in legno massello con una pittura nera. Inserisci questo dettaglio in un ampio soggiorno e lo renderai molto originale e giocoso!

appendiabiti di design Mogg

Ti sono piaciuti questi prodotti davvero unici e particolari? Nascono da idee, intuizioni geniali e ispirazioni uniche, capaci di trasformare un accessorio in qualcosa di bello e personale. Vuoi vedere altri articoli di questo genere? Allora accedi subito al nostro negozio di arredamento online, visita la pagina dedicata agli appendiabiti e divertiti ad arredare la tua casa con stile e design!

Appendiabiti moderni: la nostra top 3 ultima modifica: 2020-03-20T09:00:45+00:00 da Danilo Mercurio
0

Leave a Reply