Accessori particolari per il salone: come arredarlo

Il salone è la stanza perfetta sia per accogliere gli ospiti che per goderti i tuoi momenti di relax. Ecco perchè è importante rendere l’ambiente accogliente e di design.

Hai già fatto qualche tentativo senza ottenere il risultato desiderato? Hai già scrutato mille consigli presi a caso nel web ma nessuno ha soddisfatto le tue aspettative? Niente paura, finalmente hai trovato un articolo che ti aiuterà ad arredare il tuo salone con accessori particolari in grado di rappresentare la tua personalità.

Sei curioso di sapere come fare? Allora ecco i nostri consigli!

Come rendere accogliente il salone

Iniziamo da un punto cruciale che viene spesso sottovalutato. Prima di pensare agli accessori di design per rendere originale il tuo salone, è importante trovare una soluzione per renderlo accogliente e ospitale.

Esistono alcuni trucchi che permettono di rendere una stanza accogliente in pochi gesti. Non importa quale sia lo stile della tua casa, ciò che conta è individuare gli accessori giusti che ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo… la scelta dello stile più adatto verrà da sè!

E veniamo al dunque: se pensi a un salone accogliente, cosa ti viene in mente? Se la prima cosa che ti è venuta in mente è il divano allora sei sulla giusta strada.

Il divano perfetto per il tuo salotto dovrà essere morbido e confortevole. Queste caratteristiche sono indispensabili per accogliere i tuoi ospiti nel modo giusto o più semplicemente, per rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro. Puoi sbizzarrirti con colori, linee e materiali diversi in base allo stile che hai scelto per il soggiorno.

Per rendere ancora più accogliente il divano e perfezionare il look della stanza, il nostro consiglio è quello di aggiungere qualche cuscino con colori, stile e materiali che contrastano con il resto del salotto.

(Fonte Pinterest: @HoneyWereHome)
(Fonte Pinterest: @HoneyWereHome)

Quindi, hai trovato il divano giusto e scelto i cuscini per dare un tocco di originalità… manca ancora qualcosa per rendere il tuo salotto degno delle copertina di Casa Vogue: l’illuminazione.

Posizionando le lampade in diversi punti della stanza riuscirai a creare un’atmosfera accogliente ed elegante. Ti basterà inserire una lampada come Bolla S di Gervasoni accanto al divano e negli angoli più bui del salone, per ottenere un risultato davvero originale.

Lampada Bolla S - Gervasoni
Lampada Bolla S – Gervasoni

Accessori particolari per un salone originale

Adesso che il tuo salone è dotato degli elementi essenziali per accogliere nel modo giusto i tuoi ospiti, puoi dedicarti agli accessori particolari che gli conferiranno un look originale e di design.

Per aiutarti nella scelta, vogliamo suggerirti alcuni tra gli elementi più particolari che puoi trovare all’interno del nostro shop online. Abbiamo pensato di scegliere due accessori molto diversi tra loro e che, in base allo stile del tuo salone, sapranno dare quel tocco di particolarità che stai cercando.

Iniziamo quindi con l’orologio Butterfly di Diamantini&Domeniconi, una soluzione divertente che permette di personalizzare la parete e donare colore e allegria alla stanza.

Orologio Butterfly - Diamantini&Domeniconi
Orologio Butterfly – Diamantini&Domeniconi

E se invece non riesci a rilassarti senza un po’ di musica che crea l’atmosfera giusta, abbiamo una soluzione anche per te. Ecco la Radio Cubo di Brionvega, disponibile in diversi colori per adattarsi perfettamente al tuo salone, è un accessorio molto apprezzato dai nostri clienti appassionati di design.

Radio Cubo – Brionvega
Radio Cubo – Brionvega

Sei curioso di scoprire altri accessori particolari per arredare il tuo salone? Allora visita la pagina dedicata nel nostro store e lasciati sorprendere dagli accessori di design! 😉

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.