- -10%
FONTANA Tavolino L .140 X H70 - FontanaArte
TAVOLINO FONTANA di FontanaArte
Pietro Chiesa, 1932 Firmato da Pietro Chiesa, rappresenta per l’epoca un pezzo straordinario per essenzialità ed eleganza. È un tavolino ricavato dalla doppia curvatura di una uni calastra di grosso spessore (15 mm). Disponibile in 3 dimensioni.
DESCRIZIONE MATERIALI vetro
DESCRIZIONE COLORE trasparente
DIMENSIONI L 140 X H 70
Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione
Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.
L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.
Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.